Home  Viaggi  Arte in byte  Fortu                                         la mia storia, read look and live

 

Benvenuti,

nel mio sito web personale. Mi chiamo Fortunato Polimeni, sono nato e cresciuto a Reggio Calabria, meravigliosa città situata sullo

stretto di Messina. Sono un ragioniere e programmatore, e per mia scelta, nel lontanto 1995, ho svolto il servizio civile presso l'Unione Italiana Ciechi, sezione di Reggio Calabria.

Voglio soffermarmi su quei dodici mesi indimenticabili, gli amici che ho conosciuto mi hanno insegnato a vedere cose che noi,

semplci vedenti, da soli non riusciremmo mai a vedere in tutta una vita.

Vi sembrerà strano ma un amico conusciuto in quei mesi mi ha fatto scoprire la passione per l'assemblaggio e per i pc, guidandomi nella sostituzione di una scheda interna ad un pc dell'associazione, che si era guastato, e anche sgridandomi più volte perchè non riuscivo ad incastrare bene la parte. Non potrò mai dimenticare le ore passate a correggere i testi dei libri scansiti per poi ristamparli con un enorme stampante Braille, e infine donarli ai bimbi non vedenti consentendo loro di studiare.

Le indimenticabili passeggiate con i vari amici a chiacchierare e imparare sempre nuovi trucchi per aggirare l'ostacolo della cecità.

Un anno indimenticabile; a tutti i ragazzi, che adesso non hanno l'obbligo del Servizio militare, consiglio vivamente di svolgere almeno il servizio civile volontario, un anno di esperienza di vita da non perdere.

Dopo il servizio civile ho cominciato a lavorare a Reggio, prima come apprendista in un negozio di PC, poi in un'altro come tecnico assemblatore e configuratore, esperienza utilissima per il futuro.

Dal 1998, per un anno e mezzo, ho lavorato presso un centro eleborazione dati e successivamente ho creato la mia ditta individuale, la FortunePC, con la quale, tutto da solo, sono riuscito a vendere una dozzina di PC, dalla parte commerciale a quella tecnica.

Con il nuovo millennio ed attratto dalle possibilità di lavoro di Milano, che avevo conosciuto qualche anno prima e di cui mi sono subito invaghito, ho deciso di trasferirmi nella città meneghina, beh vi risparmio il mio CV, per quello potete visitare il profilo Linkedin.

Da 10 anni ho conusciuto il mio amore con la quale convivo da 3 anni e che illumina tutte le mie giornate con il suo sorriso e il suo sguardo.

Le mie passioni sono la musica (ogni genere è adatto ad un momento della nostra vita), il disegno, la scrittura e i viaggi.

E' da tutto ciò che nasce questo sito.

 

Buona navigazione,

 

Polimeni Fortunato

fortu@fortunatopolimeni.eu

@PolimeniF