Home  Viaggi  Arte in byte  Fortu                                         i miei viaggi, read look and live

 

 

 

Scilla, terrazza sullo stretto

Oggi vi voglio parlare di Scilla, delizioso paese steso sul mar Tirreno, che si affaccia sullo Stretto di Messina, ed ogni sera regala un tramonto diverso, sempre magnifico, ai propri abitanti e ai turisti che vi soggiornano.

 

Scilla è raggiungibile comodamente in auto, percorrendo la Sa-RC, uscendo all'omonimo casello, per chi preferisce viaggiare in aereo,

può usufruire dell'areoporto dello Stretto, che dista a mezz'ora d'auto, oltre la possibilità di raggiungerla comodomande in treno.

 

Perchè visitare Scilla? Quello che mi viene in mente subito è questa risposta: è UNICA. Oltre ad offrire ai turisti una magnifica spiaggia all'interno di un golfo dove il mare è semprè limpido e tranquillo, ha un bellissimo Castello che si affaccia sul mare, da visitare, che divide la parte alta della città dalla parte bassa. Vista di Scilla, località Chianalea (RC)

 

Attraversando, dalla spiggia principale, un tunnel che porta alla zona del porto, vi immergerete nella zona di Chianalea, dove rimarrete a bocca aperta per il panorama che vi attenderà.

Una serie di abitazioni che terminano direttamente sul mare, ristoranti con cucina e piatti tipici, passeggiate nei vicoli stretti dell'antico borgo e tanto altro ancora...

 

Quest' estate fate un giretto a Scilla (RC), non ve ne pentirete.

Ogni volta che torno a casa ci vado ed è sempre come se fosse la prima volta!

 

Polimeni Fortunato

fortu@fortunatopolimeni.eu

@PolimeniF